Vaccino anti-Covid, De Luca: "Inizia la campagna in sette ospedali della Campania"

Vaccino anti-Covid, De Luca:

Ha saltato la fila e si è preso la fiala.

Anche il governatore della Campania si è dato da fare per contrastare la pandemia, firmando quasi 100 ordinanze per il Covid. "L'Italia è un paese dove le cose più semplici vengono complicate". Una iniziativa che suona come un appello ai campani a superare eventuali resistenze.

E' stata proprio Claudia Alivernini a ribadire il concetto simbolico di vaccinarsi, dato che solo attraverso l'uso della scienza si potrà uscire da questa situazione, dopo aver riferito propria somministrazione del vaccino ha invogliato la popolazione a vaccinarsi in massa e di fidarsi della bontà della cura. Per questo la scelta di De Luca di vaccinarsi ha suscitato non poche polemiche. De Luca non ci dimentichi. Bene il primo test dimostrativo di oggi, significativo anche per la macchina organizzativa. "Mi aspetto la stessa cosa da parte dei cittadini campani quando sarà il momento, visto che è un atto facoltativo e non obbligatorio". La Campania se Dio vuole uscirà prima e meglio di altre regioni dall'epidemia.

Tre gli scenari possibili: dal 7 gennaio tutti gli ordini scolastici saranno a distanza (ipotesi poco probabile); tutti gli ordini scolastici saranno in presenza (anche questa poco probabile) oppure un rientro graduale.

Vax day al via: quella di domenica 27 dicembre 2020 è stata una giornata di vaccinazioni in tutta Europa, Italia compresa. Al termine dell'incontro, si è sottoposto al vaccino nella direzione dell'ospedale napoletano, come si apprende da fonti della Regione Campania.

"Il vaccino -ha affermato, - è l'unica nostra arma per aiutarci ed aiutare gli altri", occorre diffondere la "cultura" della vaccinazione che significa rispetto per tutta la collettività", vaccinarsi è un atto d'amore e, nello stesso tempo, di responsabilità". "Una giornata dall'alto valore simbolico - sottolinea il direttore generale Giuseppe Longo - e una grande risposta di tutto il nostro personale".