Ufficiale, Szoboszlai al Lipsia: le cifre dell'operazione

Ufficiale, Szoboszlai al Lipsia: le cifre dell'operazione

Dominik Szoboszlai , da qualche anno nuovo fenomeno del calcio ungherese nonostante la giovanissima età, approda ufficialmente in Bundesliga: spazzate via le altre concorrenti.

Tra i professionisti già a 17 anni, Szoboszlai ha giocato con gli austriaci del Liefering per due annate per poi passare al Salisburgo e divenire pian piano imprescindibile in campionato ed Europa: questi primi mesi del 2020/2021 sono stati la sua consacrazione, che ha spinto il Lipsia a non attendere oltre.

Szoboszlai è un giocatore del Lipsia sfuma il Milan
Szoboszlai è un giocatore del Lipsia sfuma il Milan

Il trasferimento di Dominik Szoboszlai al Lipsia è ormai cosa fatta. Secondo quanto riportato dalla Bild, Szoboszlai la cifra dell'operazione si aggira intorno ai 20 milioni di euro, più il 20% sulla futura rivendita del calciatore che indosserà la maglia numero 17 con un contratto fino al giugno 2025. Il club è cresciuto in modo fantastico. Il club ha fatto grandi progressi, è una delle migliori squadre della Bundesliga e sta facendo bene anche in Champions League.

"Vengo a Lipsia per lavorare con un allenatore e in una squadra estremamente ambiziosi, che è molto giovane ma ha anche tanta esperienza. Potrò crescere ulteriormente qui e, naturalmente, voglio contribuire affinché il club mantenga un tale successo nel 2021".