Samsung Galaxy A72: design, specifiche tecniche e costo del device

Samsung Galaxy A72: design, specifiche tecniche e costo del device

Per proteggere il display Samsung ha scelto la protezione Gorilla Glass Victus (ultima disponibile).

Grazie ai soliti Roland Quandt ed Evan Blass, sempre pronti a fornire dettagli importanti sui dispositivi in arrivo, possiamo dare finalmente uno sguardo molto più approfondito al Galaxy S21 Ultra, il modello più atteso della nuova serie Galaxy S21 che Samsung presenterà il prossimo 14 gennaio.

Nel pannello potete notare il classico forellino in alto al centro che contiene la fotocamera anteriore.

"Da quello che è trapelato il Galaxy S21 Ultra monterà un sensore principale da 108MP, 1/33" con stabilizzazione ottica dell'immagine (OIS) e aiutato dall'autofocus Laser che sostituisce il sensore TOF 3D.

Ma non è tutto, perchè l'azienda con sede a Seul ha lavorato anche ad un nuovo sistema di zoom che consiste in una fotocamera con teleobiettivo 3x da 10 megapixel e una fotocamera con zoom periscopico 10x da 10 megapixel.

"Entrambi i teleobbiettivi hanno un sensore fotografico da 10MP (1 / 3,24", pixel da 1,22 µm) e interagendo tra di loro permetteranno uno zoom ibrido con una transizione graduale tra le lunghezze focali. Questa domanda ha ovviamente diverse risposte, a seconda del mercato di riferimento ma nelle scorse ore si sono diffuse in Rete nuove indiscrezioni su quelli che potrebbero essere i prezzi dei tre device in Europa (si avvicinano a quelle di qualche giorno fa).

A livello di memoria interna, pare che lo smartphone avrà di base 12GB di ram LPDDR5 e a scelta 128/256/512GB di memoria interna UFS 3.0.

La batteria dovrebbe essere da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida via cavo a 45W.

Nelle prossime settimane Samsung procederà con il lancio del nuovo Galaxy A72, un dispositivo di fascia media sul quale sono già trapelate le prime indiscrezioni.

Non ci saranno neanche le cuffie AKG nella scatola, che saranno acquistabili come opzione. Il top di gamma sarà l'unico della nuova serie che non sarà interessato da un abbassamento di prezzo rispetto ai telefoni Galaxy S20: stando a quanto emerso online, infatti, il prezzo europeo del Galaxy S21 Ultra sarà di 1.399 euro.

Viene confermato pure il supporto del Galaxy S21 Ultra alla pennina capacitiva S Pen, che sarà acquistabile come optional autonomo o come parte di un set Cover in silicone o Smart Clear View.