Netflix arriva sui dispositivi Echo Show grazie ad Alexa

Netflix arriva sui dispositivi Echo Show grazie ad Alexa

Con l'arrivo del supporto a Netflix i clienti Amazon potranno rivolgersi ai propri dispositiviEchoShow per il proprio intrattenimento domestico. Infatti, in questo periodo, rispetto all'anno scorso, Amazon ha notato che gli utenti stanno guardando più del doppio dei contenuti video disponibili sulle piattaforme streaming - come Prime Video - sui dispositivi Echo Show. Pure attraverso lo schermo dello smart display, quindi, le persone avranno la possibilità di godersi La Regina degli Scacchi, Stranger Things, The Crown, Dark e molti altri contenuti, potendo inoltre lanciarli con la propria voce. Per accedere al catalogo di Netflix basterà effettuare il login con il proprio account, dopo aver avviato l'app tramite Alexa. Dicendo "Alexa, mostrami commedie su Netflix" o "Alexa, guarda The Crown su Netflix", il dispositivo eseguirà le azioni richieste.

Grazie all'implementazione di Netflix, gli smart display della famiglia Amazon Echo Show aumentano ulteriormente la loro completezza, permettendo agli utenti di usufruire di un grandissimo numero di servizi di streaming oltre che servizi legati alla smart home. I profili sono supportati, così come il player consente di gestire tracce audio e sottotitoli durante la riproduzione. Rivolgendosi semplicemente ad Alexa si potrà avere un controllo completo dei contenuti sulla piattaforma.

Recentemente, Amazon ha introdotto anhce una nuova home page video per fornire consigli personalizzati su cosa guardare: basta dire "Alexa, apri la video home" per aprire le nuove pagine con i dettagli dei video che offrono anche ulteriori informazioni sulla serie o su film selezionati.

La skill di Netflix per Alexa non è l'unica novità introdotta da Amazon di recente, c'è anche la nuova skill 'MasterChef Italia'.