Mick Schumacher | "Mio padre il migliore di sempre in Formula 1"

Mick Schumacher |

In attesa di debuttare in Formula 1 con la Haas il 21 marzo a Melbourne - in occasione del GP d'Australia - Mick Schumacher si è espresso in merito alla prossima stagione, parlando anche di suo padre Michael, vera e propria icona di questa disciplina.

"Mio padre e' stato il migliore che ci sia mai stato in questo sport, non vedo perche' dovrei volermi staccare da lui". "Capisco che ci siano tante domande su di lui, va bene e lo capisco. Certamente so che dovrò andare per la mia strada". "Il mio obiettivo - ha aggiunto 21enne pilota tedesco in un'intervista rilasciata a Bild am Sonntag - è imparare e capire il più possibile". Voglio crescere in fretta, voglio perdere meno tempo possibile. Mi è sempre sembrata molto fiduciosa sul mio percorso di crescita e quando dice qualcosa alla fine si avvera.

Hanno fatto cose incredibili, gigantesche, in questo sport, ma nonostante questo bisogna imporsi, dare il massimo e guidare nella maniera piu' dura, seppur leale, possibile. "Nelle altre categorie nelle quali ho guidato fino ad oggi, d'altronde, ho fatto proprio così".

Conto alla rovescia dunque per il primo appuntamento della prossima stagione in Formula 1. Lei è sempre stata molto importante per me, ci confrontiamo spesso ed è sempre la prima a chiamarmi. "Finora ha sempre avuto ragione (.)".

Il 2021 sarà l'anno del grande salto per Mick Schumacher.