Manovra, via libera della Camera alla fiducia con 314 voti a favore

Manovra, via libera della Camera alla fiducia con 314 voti a favore

Martedì, la scure della Ragioneria generale dello Stato aveva rallentato l'iter legislativo, già al cardiopalmo per via dei ritardi.

La Manovra da quaranta miliardi è allora dovuta tornare in commissione. Se avete vogl... - zazoomblog: Legge di Bilancio voto di fiducia alla Camera slitta a domenica 27 dicembre - #Legge #Bilancio #fiducia #Camera - cldbettinsoli: CASA: IN LEGGE DI BILANCIO NIENTE PROROGA DEL BLOCCO DEGLI SFRATTI. "La commissione Bilancio ha esaminato i rilievi della Ragioneria accogliendo la quasi totalità delle obiezioni formulate che riguardavano elementi di migliore definizione dei testi e delle coperture e ha riformulato i restanti emendamenti definendo con certezza la sostenibilità economica". Così Fabio Melilli (Partito Democratico), presidente della commissione Bilancio.

Il voto finale sul provvedimento è previsto dopo Natale, nella giornata di domenica prossima, 27 dicembre, con dichiarazioni di voto in diretta Tv a partire dalle ore 19. Al riguardo, nel corso della discussione parlamentare, sostanzialmente tutte le forze politiche sono intervenute a favore del settore ribadendo l'importanza di tale "leva" ed è stata anticipata la presentazione in Aula di un ordine del giorno che impegnerà il Governo ad estendere - successivamente - l'ambito temporale della misura al 2023, come richiesto da ANCE. Poi siamo noi quelli strani eh. Il ministro dell' Economia Gualtieri ha commentato: "Questa manovra risulta molto forte per il sostegno alla crescita che prevede 23 miliardi per transizione 4.0".