Globe Soccer Awards, Lewandowski premiato come giocatore dell'anno

Globe Soccer Awards, Lewandowski premiato come giocatore dell'anno

Il bomber polacco Robert Lewandowski è stato nominato giocatore dell'anno nell'ambito dei Globe Soccer Awards, la cui cerimonia di premiazione è in corso in Dubai. Ancora non è chiaro quale possa essere il suo futuro, ma è cosa ormai quasi certa che i rapporti non siano più idilliaci; a confermare questa tesi, il botta e risposta di qualche settimana fa tra il numero 10 della Juventus ed il presidente Andrea Agnelli, che praticamente avrebbero espresso pareri opposti sulla questione.

Il 2020 che sta per terminare si porta dietro luci e ombre per quanto riguarda la Joya Paulo Dybala.

Nominato invece 'Allenatore del secolo' il tecnico del City Pep Guardiola, che ha battuto l'allenatore del Real Madrid Zinedine Zidane, il tecnico del Tottenham José Mourinho e Alex Ferguson.

Durante la cerimonia è stato dedicato un lungo omaggio a Diego Armando Maradona, il fuoriclasse argentino scomparso lo scorso novembre, e a Paolo Rossi morto il 9 dicembre. Infantino ha parlato di speranza e di voglia di tornare alla normalità dopo il dramma della pandemia, ma anche di rivisitazione dei format e dei tornei da giocare. "Dobbiamo proteggere di più i giocatori, magari rivedendo i format delle competizioni tra nazionali, coppe e altre competizioni - ha sottolineato -".