F1 | GP Brasile: Interlagos rinnova fino al 2025

F1 | GP Brasile: Interlagos rinnova fino al 2025

San Paolo fortifica la sua posizione nel calendario della Formula 1 e con un nuovo investitore assicura la presenza di Interlagos fino al 2025! Mubadala ha una solida storia di investimenti in settori diversificati e ha selezionato Alan Adler, dirigente con una significativa esperienza nel settore dello sport e dell'intrattenimento, per guidare questa nuova partnership con la Formula 1.

Il futuro della Formula 1 sul circuito di Interlagos è garantito per i prossimi 5 anni: le monoposto del Circus iridato continueranno a correre sul circuito paulista fino al 2025, nonostante negli ultimi mesi si fossero fatte sempre più insistenti le voci in merito ad un abbandono in favore di una nuova pista sita nei pressi di Rio de Janeiro.

Ci sarà un nuovo promoter per il Gran Premio, Brasil Motorsport, una società di investimento controllata da Mubadala, noto fondo di investimento di Abu Dhabi.

Ufficialmente denominato 'Autodromo José Carlos Pace', il circuito di Interlagos fu costruito nel 1940 e ha ospitato per la prima volta la Formula 1 nel 1973, per un totale al 2019 di 37 edizioni del Gran Premio del Brasile.

Queste le dichiarazioni dei protagonisti. "Il Brasile è un mercato importante per la F.1 - spiega Carey, presidente e amministratore delegato di F.1, che da gennaio lascerà il posto a Stefano Domenicali - con una lunga tradizione e tifosi molto appassionati". "La gara in Brasile è sempre stata un momento clou per i nostri fan, i piloti e i nostri partner e non vediamo l'ora di offrire di nuovo un'entusiasmante gara a Interlagos nel 2021 e nei prossimi cinque anni ".

"È una grande gioia poter annunciare che Interlagos continuerà a ospitare uno degli eventi più importanti del motorsport mondiale". Per mantenere l'evento nella nostra città abbiamo compiuto sforzi grandissimi, collaudando un sistema di infrastrutture per i turisti ed uno di pubblica sicurezza e direi che possiamo garantire servizi di prim'ordine. "Crediamo che ospitare il Gran Premio, oltre a promuovere la nostra città nel mondo, continuerà a portare contributi importanti come la creazione di posti di lavoro e la generazione di reddito". "Abbiamo visto studi che dimostrano che per ogni R $ 1 investito nel GP di San Paolo, R $ 5,20 viene generato per l'economia locale ".

Così, infine, Alan Adler, di Brasil Motorsport: "Interlagos ha ospitato la Formula 1 sin dagli anni '70 ed è uno dei maggiormente rispettati tra quelli presenti in calendario. Con la nostra esperienza, siamo certi di poter unire a questo sport grandi marchi e intrattenimento in modo da far fare una esperienza unica al pubblico".