Williams annuncia i giovani piloti per i test di Abu Dhabi

Williams annuncia i giovani piloti per i test di Abu Dhabi

Annunciati i due giovani per la giornata prevista martedì 15 dicembre, all'indomani dell'ultimo GP di stagione ad Abu Dhabi.

Nissany, completato il lavoro sul tracciato del Sakhir, tornerà a bordo della monoposto nei test per giovani piloti ad Abu Dhabi. A rappresentare la Williams al volante delle FW43, saranno Jack Aitken e Roy Nissany.

Jack Aitken e Roy Nissany saranno al volante della Williams nei test di fine stagione che si svolgeranno ad Abu Dhabi nel mese di dicembre subito dopo la chiusura del campionato sul circuito di Yas Marina.

Lo stesso Jack Aitken alla notizia dell'annuncio, ha dichiarato che: "Ovviamente sono felicissimo di poter salire di nuovo sulla FW43 ad Abu Dhabi". Dopo l'uscita ad inizio anno nelle PL1 con il team, sarò alla ricerca di fare esperienza ed ottenere alcuni buoni giri con la mia guida. Il pilota israeliano, impegnato quest'anno in Formula 2 con il team Trident, ha già avuto modo di sedersi nell'abitacolo della FW43 già in occasione della prima sessione di prove libere in Spagna ed in Italia, ed oggi la scuderia inglese ha annunciato il suo ritorno in pista la prossima settimana in Bahrain durante le FP1.

"Anche se non sarà possibile testando troppo la macchina, a causa del modo in cui è organizzato il programma, ci sono sempre cose da imparare e sarà un ottimo modo per concludere la stagione". "A differenza di una FP1, il test ci dà molto più tempo e miglia per mettere a punto e migliorare la mia guida con la macchina". In Formula 2 Aitken è 12° in classifica a 47 punti, Nissany è 19° con 5.