Ruined King: A League of Legends Story uscirà nel 2021

Ruined King: A League of Legends Story uscirà nel 2021

Annunciato ai Game Awards 2019, Ruined King: A League of Legends Story è un RPG a turni che si pone l'obiettivo di espandere ed esplorare il mondo di League of Legends e dei suoi Campioni.

Ruined King è un fantastico modo di far conoscere il mondo di Runeterra a giocatori nuovi e ai fan di League of Legends.

Il trailer offre uno sguardo nuovo a ciò che i giocatori possono aspettarsi quando il gioco arriverà l'anno prossimo. Si tratta del primo progetto inedito prodotto dall'etichetta Riot Forge e sviluppato presso Airship Syndicate (i creatori di Battle Chasers: Nightwar e Darksiders Genesis), al cui timone vi è anche il noto illustratore e fumettista Joe Madureira, autore tra l'altro anche di alcuni fumetti Marvel.

La storia di Ruined King segue due diverse regioni di Runeterra. Porterà i giocatori attraverso la città portuale di Bilgewater, così come le maledette Isole Ombra.

Ruined King: A League of Legends Story sarà disponibile all'inizio del 2021 su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch, con le versioni PS5 e Xbox Series X in arrivo più avanti con upgrade gratuito. Riot osserva che ulteriori informazioni sul gioco arriveranno a dicembre.