Morte dottor Giorgio Drago, il ricordo della famiglia

Morte dottor Giorgio Drago, il ricordo della famiglia

Drago era molto conosciuto al quartiere Cristo, dove aveva esercitato la professione di medico di famiglia per molti anni. E' morto a causa del Covid - 19.

L'emergenza Covid19, con le sue due ondate, ha travolto non solo i medici in prima linea che lavorano in ospedale e nei pronto soccorsi, ma anche i medici di base, sommersi dalle richieste dei propri pazienti, dall'impossibilità di poter visitarli di persona, dalle segnalazioni di casi sospetti, da tutte le angosce dei cittadini. Ma il virus ha avuto la meglio. Il funerale si terrà al Cristo ad Alessandria, nella chiesa San Giovanni Evangelista, alle 15,30. Lo stesso che ha colpito anche suo papà.

Arrivano anche in Umbria i test rapidi eseguiti dai medici di base a cui spetteranno anche compiti di gestione e tracciamento dei contatti di eventuali soggetti positivi.

Intervengono la Federazione italiana Medici di Medicina Generale, e la Società italiana di Medicina Generale e delle Cure Primarie: "Oggi è morto un collega e amico, il dottor Giorgio Drago, stimato medico di famiglia in Alessandria".

Il Sindaco di Fiorano Modenese, Francesco Tosi, invia una lettera di ringraziamento a tutti i Medici di famiglia del territorio per l'importantissimo lavoro svolto in questo difficile periodo epidemiologico.