Masterchef Junior: morto a soli 14 anni di cancro

Masterchef Junior: morto a soli 14 anni di cancro

Grave lutto a MasterChef Junior: ex concorrente del cooking show morto a soli 14 anni, il dolore di Gordon Ramsay.

"Ben, la tua vita sembra quella di un personaggio dei fumetti Marvel". La sua scomparsa, infatti, avviene meno di cinque mesi dopo la sua diagnosi di istiocitoma fibroso angiomatoide e quasi tre anni dopo la morte dei suoi genitori in un omicidio-suicidio. Il decesso è avvenuto perché il tumore che lo ha aggredito alla fine ha fatto sì che ai suoi polmoni non è più arrivata l'aria necessaria per respirare. "E' stato devastante", sono le parole rilasciate dallo zio Anthony Edwards, al Chicago Tribune. Anche nei periodi in cui doveva sottoporsi alle cure non si è mai staccato dai suoi amati fumetti. Aveva saputo ritrovare l'ottimismo concorrendo a Masterchef Junior, diventando in men che non si dica il protagonista assoluto di quell'edizione. Ma lo scorso 16 novembre Ben non ce l'ha fatta.

Un gravissimo lutto ha colpito lo chef Gordon Ramsay e tutto il programma di MasterChef Junior USA. Su Instagram la star di Hell's Kitchen ha scritto di avere il cuore spezzato.

"Oggi abbiamo perso un maestro della cucina".

Il desiderio che nutriva Watkins era quello di aprire due attività in futuro: una panetteria e un ristorante. Suo padre avrebbe ucciso la moglie, vale a dire la mamma di Ben, con un'arma da fuoco per poi suicidarsi.

Ben ha lottato contro il cancro non riuscendo, purtroppo, a vincere la sua battaglia. Ben tu eri un cuoco casalingo di incredibile talento e un giovane ancora più forte. Così nel 2017 Ben aveva deciso di partecipare al programma, pochi mesi dopo la tragica morte dei suoi genitori. "È con grande tristezza che piangiamo la scomparsa di Ben Watkins, un amato membro della famiglia MasterChef Junior".

"Ben ha superato così tanto nella sua vita con un atteggiamento sempre positivo" scrive ora la pagina ufficiale di MasterChef Junoior, in ricordo del piccolo concorrente. "Oggi ho il cuore spezzato, ho perso il mio piccolo amico, inviando tutto il mio amore alla famiglia di Ben Watkins con questa terribile perdita". La nonna aggiunge anche: "Ben ha sofferto molto più di quanto abbia condiviso nei suoi 14 anni di vita. Era un modello straordinario per gli chef di tutte le età e mancherà moltissimo a tutti in EndemolShine North America e FOX Entertainment".