Luciano Ligabue ed Elisa tornano a cantare insieme in "Volente o nolente"

Luciano Ligabue ed Elisa tornano a cantare insieme in

Da allora il brano è rimasto inedito fino ad oggi quando il rocker emiliano ha deciso di rispolverare questa canzone a distanza di quasi quindici anni dal momento in cui è stata scritta e registrata dai due artisti.

E' stato Luciano stesso a dare l'annuncio sulla sua pagina Instagram e a raccontare come è nata la canzone in duetto con Elisa.

Elisa Toffoli si rivolge poi a Ligabue così: "Hai voluto tenere la mia voce che avevamo registrato insieme quel giorno, e questa scelta rende tutto più potente e più struggente". Una melodia grande e semplice, parole come specchi.

La cantante conclude: "Mi dico che ad alcune canzoni che escono mi viene da parlargli, mi sembra che abbiano le gambe per camminare e che abbiano il loro destino e il loro viaggio davanti, già scritto".

La canzone è il primo duetto tra i due artisti ad essere inserito in un suo album di inediti e suo prossimo singolo in radio da venerdì 20 novembre. Perché non me le spiego mai del tutto. Una era gli "Ostacoli del Cuore" l'altra "che gli proposi come paracadute nel caso la prima canzone non gli fosse piaciuta" era la traccia di "Volente o Nolente".