Indonesia, piove meteorite in casa e lo vende: ora è MILIONARIO

Indonesia, piove meteorite in casa e lo vende: ora è MILIONARIO

Protagonista di questa incredibile vicenda (troppo assurda per essere vera?) è Josua Hutagalung, un umile falegname di 33enne padre di tre figli che vive a nord di Sumatra, in Indonesia.

Indonesia, un costruttore di bare riesce incredibilmente a ricavare un milione e mezzo di dollari dalla vendita di un meteorite. Al di là della curiosità del fatto, riportato dal quotidiano indonesiano Compas e ripresa da testate straniere come The Independent e The Sun, c'è da dire che una volta periziato, il meteorite ha da subito rivelato delle enormi particolarità: si tratta di una varietà da considerarsi assai rara, con una età stimabile attorno ai 4,5 miliardi di anni e avrebbe un valore che si aggira attorno ai 700 euro al grammo.

Attualmente la roccia si trova al Center for Meteorite Studies dell'Università dell'Arizona mentre il suo recupero, da parte dell'uomo, gli ha fruttato un bel po' di denaro; al punto che - ha dichiarato - può permettersi di smettere di lavorare.

La sua storia è stata raccontata dai media di tutto il mondo. "Dopo aver cercato, ho visto che il tetto di lamiera aveva un buco", ha raccontato.

Dopo essersi ripreso dalla paura il giovane ha scavato e ha recuperato quel pezzo di roccia, ancora caldo. L'impatto ha danneggiato il tetto ma ha consentito al proprietario di guadagnare circa 2 milioni di dollari americani.

Josua Hutagalung ha venduto il meteorite ad un collezionista americano che ha pagato una somma pari a 30 anni di lavoro, quel che basta per andare in pensione e costruire una chiesa nel suo comune. Parlando del futuro, l'uomo ha anche confidato: "Ho sempre desiderato una figlia, e spero che questo sia un segno che ora sono abbastanza fortunato per averne una".