Google One, protezione online con VPN gratuita

Google One, protezione online con VPN gratuita

Inizialmente sarà disponibile solo negli Stati Uniti e solo su Android.

Gli abbonati al servizio di connettività mobile Google Fi possono sfruttare la disponibilità di un servizio VPN integrato.

La novità è che si è deciso di inserire il VPN anche per quanto riguarda l'abbonamento One con spazio di archiviazione da 2TB e più. Si tratta di una sessione one-to-one con un esperto Google che fornirà chiarimenti sulla VPN e altri argomenti relativi alla sicurezza online. Il servizio sarà valido anche in condivisione fino a 5 membri della famiglia senza alcun costo aggiuntivo.

Si offre inoltre l'assistenza premium, il rimborso del 10% sui prodotti del Google Store e lo stato 'Gold' su Google Play Points.

Come detto, la VPN è inclusa nel piano da 2 TB (9,99 euro/mese o 99,99 euro/anno). Nell'ultimo caso si avrebbe uno sconto pari a 19,98 dollari.

La Virtual Private Network consente di navigare in Internet in maniera più sicura grazie alla protezione dei dati con la crittografia e con l'oscuramento dell'indirizzo IP. I dati di navigazione passano attraverso un server VPN prima di raggiungere il Web vero e proprio, dove vengono crittografati per impedire che vengano intercettati da potenziali malintenzionati.