FIFA 21: la versione next-gen ha finalmente una data d'uscita

FIFA 21: la versione next-gen ha finalmente una data d'uscita

Tramite il Dual Entitlement, un sistema implementato dall'azienda americana in collaborazione con Sony e Microsoft, sarà possibile infatti giocare al nuovo FIFA sulle future console anche se abbiamo acquistato la versione per PlayStation 4 o Xbox One.

Su console di nuova generazione il gioco sarà disponibile dal prossimo 4 dicembre, e coloro che dovessero averlo acquistato su PlayStation 4 e Xbox One potranno aggiornare la loro versione rispettivamente a quella PlayStation 5 e Xbox Series X in maniera del tutto gratuita, grazie al programma Dual Entitlement. Le piattaforme prive di unità disco richiedono un'autorizzazione digitale per effettuare l'aggiornamento.

Per ulteriori informazioni potete dare un'occhiata qui.

Quanto tempo ho per usufruire dell'offerta?

In uscita anche su PS5 e Xbox Series X il 4 dicembre, FIFA 21 può contare in questo update su diversi miglioramenti nell'ambito del gameplay, applicati ad esempio alle meccaniche di dribbling e al bilanciamento delle abilità.

Il Dual Entitlement non sarà però riservato solo al day one del gioco, ma continuerà fino all'uscita di FIFA 22. Eseguendo l'upgrade, il calcistico targato EA manterrà tutti i progressi di Fifa Ultimate Team e di Volta, mentre per le varie modalità (Online Season, Co-Op Season, Career Mode e Pro Club) i progressi non saranno trasferiti.

Ricordiamo che per poter giocare, in caso di versione fisica del gioco, bisognerà avere il disco di FIFA 21 nella versione current-gen inserito durante l'esecuzione del gioco.