AirPods Pro con problemi audio: Apple avvia una campagna di sostituzione gratuita

AirPods Pro con problemi audio: Apple avvia una campagna di sostituzione gratuita

Nel corso della giornata di venerdì Apple ha avviato una campagna di richiamo per gli esemplari di AirPods Pro che mostrano problemi nella riproduzione del suono o nelle funzionalità di cancellazione del rumore, offrendo la sostituzione gratuita per le unità interessate dal problema. I problemi citati sono stati rilevati in un piccolo numero di unità prodotte prima di questo mese e includono crepitio e suoni di tipo statico che aumentano di volume in ambienti rumorosi.

La Cancellazione Attiva del Rumore non funziona come dovrebbe, per esempio con perdita di suoni bassi, o con un aumento dei suoni di sottofondo, come in una strada o nel chiacchiericcio di un aeroplano.

Apple nella sua pagina informativa consiglia di contattare il supporto ufficiale a questo indirizzo, di rivolgersi ad un centro di assistenza autorizzato oppure di fissare un appuntamento in un Apple Store; una volta accertato il problema, l'auricolare difettoso o entrambi gli auricolari verranno sostituiti gratuitamente.

"Apple ha determinato che in una piccola percentuale di AirPods Pro si potrebbero verificare problemi di audio", scrive Apple in un documento di supporto tecnico.

Apple, con un post sul sito, ha ufficialmente reso nota la possibilità di sostituzione delle sue cuffie di punta AirPods Pro.

In seguito alle segnalazioni degli utenti, Apple ha deciso di intervenire sulla questione dei problemi degli AirPods Pro. Il programma copre le AirPods Pro interessate per 2 anni dalla prima vendita al dettaglio dell'unità.