Xbox Game Pass: Rainbow Six Siege arriva su console e Android

Xbox Game Pass: Rainbow Six Siege arriva su console e Android

Con una fiorente scena professionale Esports e una comunità di oltre 60 milioni di giocatori registrati, Tom Clancy's Rainbow Six Siege mette i giocatori nel bel mezzo di un'esperienza multiplayer frenetica e in continua evoluzione, basata sulla selezione di operatori unici.

Rainbow Six Siege sbarcherà su Xbox Game Pass, è ufficiale.

Lo sparatutto competitivo è stato lanciato nel dicembre 2015 su PC, PS4 e Xbox One, ma si appresta a sbarcare anche sulle piattaforme di nuova generazione con un upgrade gratuito: permetterà agli utenti di PS5 e Xbox Series X di giocare in 4K a 120 fotogrammi al secondo. Per accedere al gioco via cloud utilizzando il proprio smartphone o tablet sarà necessario un abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate. I difensori si preparano trasformando gli ambienti intorno a loro in roccaforti moderne, mentre gli attaccanti usano i droni da ricognizione per ottenere informazioni per pianificare attentamente il loro assalto.

Siamo ormai piuttosto abituati ai simpatici teaser di Xbox Game Pass, vedi ad esempio il messaggio con gli indizi nascosti per l'arrivo di DOOM Eternal, e anche in questo caso bisogna fare un plauso alla fantasia dei social media manager di Xbox.

Il titolo sarà disponibile sull'Xbox Game Pass a partire dal 22 ottobre su Xbox One e Android. Gli utenti PC restano esclusi, almeno per il momento.