WhatsApp, in arrivo chiamate e videochiamate da desktop: ecco come funzioneranno

WhatsApp, in arrivo chiamate e videochiamate da desktop: ecco come funzioneranno

WhatsApp si dimostra sempre attenta allo sviluppo di nuove funzionalità e servizi per le sue app Android e iOS. Con essa, potrebbe giungere anche la funzione di Ricerca Avanzata.

Puoi nascondere la corrispondenza di WhatsApp in due formati: online per altri utenti del servizio di messaggistica istantanea e offline per le persone che ti stanno vicino, ha detto all'agenzia Prime Anton Averin, vicedirettore dell'Istituto di tecnologie dell'informazione della Synergy University.

Come silenziare per sempre un gruppo o numero su WhatsApp? L'ultimo passaggio consiste nel cacciare l'altro contatto dalla stanza appena creata, aprendola e toccandone l'intestazione nella parte alta dello schermo: nella lista degli utenti presenti basta selezionare il nome dell'altro partecipante e poi la voce Rimuovi. In questo modo la stanza non viene eliminata, ma al suo interno si resta di fatto soli: nessun altro può leggere i messaggi vhr vengono pubblicati o inviarne di propri.

Discorso diverso quando si fa partire una telefonata: in questo caso la finestra è decisamente più minuta e dispone di alcuni comandi rapidi come ad esempio la possibilità di passare alla chiamata video, mutare il microfono, terminare la chiamata e quant'altro. Fissare il gruppo sopra alle chat più recenti rende la conversazione con se stessi ancora più facile da raggiungere, e quindi più utile.