Vaticano, c'è un caso Covid nella residenza di Papa Francesco: "In isolamento"

Vaticano, c'è un caso Covid nella residenza di Papa Francesco:

A renderlo noto il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni.

Il caso in questione è relativo ad un individuo asintomatico, ora posto in isolamento così come tutte le altre persone venute a contatto diretto con lui.

Si tratta comunque di una persone che risiede abitualmente nella struttura dove risiede anche il Papa, e lì ci vivono essenzialmente altri prelati. "All'interno della Santa Sede si continuano a monitorare le situazione inerenti al virus", ha dichiarato Bruni. E' notizia di oggi un positivo proprio a Santa Marta, la residenza del Pontefice, divenuta famosa proprio durante il lockdown per le messe mattutine celebrate da Papa Francesco. Ha infine assicurato che la salute di tutti i residenti della Domus viene... "Nonostante le circostanze, stanno bene". Nel post era stato specificato che per i soggetti positivi è stato disposto da subito l'isolamento. "Nel frattempo è stato individuato un altro caso di positività al Covid 19 tra i residenti dello Stato, a cui si aggiungono i positivi riscontrati tra le Guardie Svizzere". Da una parte, i tre casi positivi tra residenti e cittadini del piccolo Stato sono guariti.

Papa Francesco, all'Angelus, riprendendo il fatto ricorda che imprimere un'immagine in una moneta "era un'ingiuria al Dio d'Israele": per questo motivo ogni risposta poteva mettere in difficoltà Gesù.