Valentino Rossi ha il podio in testa

Valentino Rossi ha il podio in testa

Fabio Quartararo ha ottenuto la miglior prestazione nella terza sessione di prove libere del Gran Premio di Francia, nona tappa della MotoGP 2020, disputata con asfalto asciutto.

Ricordiamo che i primi due della Q1 accederanno alla Q2 dove in palio c'è la pole position del Gran Premio di Francia. Il francese, in 1'32 " 319, conquista il miglior crono combinato davanti ad Oliveira e Morbidelli e si candida sempre più ad essere l'uomo da battere tra le curve del circuito Bugatti che ancora una volta, nonostante le condizioni meteorologiche opposte rispetto a ieri, non ha risparmiato ai piloti cadute rischiose.

Quarto tempo per la Ducati Pramac di Jack Miller (vittima di un high-side senza conseguenze a fine sessione, vedi foto, ndr) seguito dalla migliore della Honda, quella del britannico Cal Crutchlow. Domenica si corre la gara di Le Mans e Valentino Rossi non ha intenzione di commettere altri errori. Fuori e costretti al passaggio dalla Q1 le Suzuki di Joan Mir (12°) e Alex Rins (14°) e le Ducati di Danilo Petrucci (13°) e Francesco Bagnaia (15°). Per Pecco, che la scorsa settimana è stato ufficializzato come pilota del team Factory Ducati per la prossima stagione, proseguono i problemi in un weekend dalla lettura complicata.