Usa 2020, cancellato il duello del 15 ottobre fra Trump e Biden

Usa 2020, cancellato il duello del 15 ottobre fra Trump e Biden

Partono nel frattempo in rialzo gli indici di Wall Street. Lo afferma la campagna di Joe Biden dopo che la commissione che organizza i dibattiti presidenziali ha cancellato, secondo indiscrezioni, il secondo duello fra Trump e Biden che doveva essere un town hall virtuale. Ma Trump si era opposto e aveva annunciato che non avrebbe partecipato al dibattito virtuale, definendolo una perdita di tempo.

Lo staff del presidente ha proposto altre due date per gli ultimi dibattiti con Biden, il 22 e il 29 ottobre, sostenendo che un confronto virtuale sarebbe "un regalo" allo sfidante democratico. "E' il momento che la commissione la smetta di proteggere Joe Biden". Lo staff di Biden si è detto "favorevole" a un secondo dibattito il 22 ottobre. Tra le ipotesi, "un dibattito uno a uno senza le interferenze della commissione".

I farmaci utilizzati per trattare Trump, oltre allo steroideo desametasone, sono il cocktail di anticorpi monoclonali "REGN-COV2" sviluppato dalla società di biotecnologie Regeneron e l'antivirale Remdesivir della casa farmaceutica Gilead Sciences, originariamente concepito per combattere il virus Ebola e ora considerato una delle armi più efficaci contro la COVID-19 (l'infezione provocata dal coronavirus SARS-CoV-2). "Ora non prendo nulla, vediamo come va. Donerò il mio plasma se me lo consentiranno". L'intervista a Carlson è la prima davanti alle telecamere da quando il presidente è risultato positivo al coronavirus. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità.