Tutti i vecchi giochi saranno compatibili con Xbox Series X | S

Tutti i vecchi giochi saranno compatibili con Xbox Series X | S

Su tutti i suoi canali social e sul sito di Xbox Microsoft ha annunciato un evento in streaming dedicato al vicino lancio di Xbox Series X e Xbox Series S.

L'evento digitale includerà dei momenti "Let's Play" con i creator, mostrerà alcuni highlight della giornata di lancio da tutto il mondo e lancerà delle iniziative di raccolta fondi benefiche. Lazienda invita tutti i giocatori, indipendentemente dal dispositivo utilizzato o dalla generazione di console, a dare unocchiata al behind-the-scenes dei giochi next-gen, ad ascoltare le storie degli sviluppatori e a giocare insieme a loro.

Xbox Series X Fridge
Microsoft annuncia un evento globale online per il lancio di Xbox Series X e S

Il prossimo 10 novembre non ci sarà solo spazio per le nuove consolle, ma l'evento girerà più largamente su tutto il mondo Xbox, compreso l'abbonamento Game Pass e soprattutto la possibilità, davvero ghiotta, di poter accedere alla sezione online da qualunque dispositivo, come del resto lascia intendere il lungo trailer pubblicato su YouTube. Le Series X e S promettono una migliore esperienza di gioco e il marketing di Redmond sta spingendo l'acceleratore sulla potenza bruta dell'accoppiata CPU-GPU. La console, tra le altre cose, supporterà funzioni avanzate come il ray tracing accelerato via hardware e il Machine Learning tramite DirectML.