"Striscia la Notizia", Picone positivo al covid: per Ficarra un nuovo compagno

Da anni, Ficarra e Picone si alternano alla conduzione di Striscia la notizia insieme a un folto numero di colleghi, tutti veterani del fortunato tg satirico di Canale5. Cristiano Militello al suo posto. Ma la positività di Picone al test sierologico rapido resta da confermare nelle prossime ore.

L'amato conduttore salterà, dunque, la puntata di Striscia la notizia che andrà in onda il 26 ottobre 2020. Ad annunciarlo è Striscia la Notizia spiegando in anticipo l'assenza di Valentino Picone accanto al suo amico e compagno di lavoro Salvatore Ficarra.

Stasera dietro al bancone di Striscia la notizia ci sarà una inedita coppia formata da Salvo Ficarra e dall'inviato dai campi di calcio ed "esperto" di striscioni e manifesti, Cristiano Militello. In attesa dei risultati del tampone, però, Valentino Picone, in via precauzionale, è rimasto a casa in isolamento non conducendo la nuova puntata di Striscia la Notizia accanto a Ficarra.

Con un messaggio, hanno infatti reso noto al pubblico che Valentino Picone, uno dei due conduttori attualmente alla guida della trasmissione, è risultato positivo al test sierologico rapido per il Coronavirus. Oltre a Ficarra e Picone, tra i conduttori ufficiali restano Gerry Scotti (risultato positivo al Covid) con Michelle Hunziker e la coppia storica formata da Ezio Greggio e Enzo Iacchetti.