Soul della Pixar uscirà su Disney+ saltando il debutto in sala

Soul della Pixar uscirà su Disney+ saltando il debutto in sala

In una dichiarazione ufficiale, Bob Chapek, amministratore delegato di The Walt Disney Company, ha affermato: "Siamo entusiasti di condividere la spettacolare e commovente Soul di Pixar con il pubblico direttamente su Disney+ a dicembre".

Walt Disney Studios ha annunciato ufficialmente oggi che Soul (che sarà il film d'apertura dell'imminente Festa di Roma), il film d'animazione Pixar, salterà l'uscita nei cinema questo autunno e sarà disponibile direttamente su Disney+ il giorno di Natale.

Prevista per Giugno 2020 la pellicola era già stata posticipata una volta a Novembre del 2020. Nessuna data d'uscita per le sale cinematografiche quindi, considerando l'emergenza Coronavirus che continua a danneggiare l'industria del cinema e a tenere chiuse molte sale.

Disney ha confermato che "Soul" uscirà su Disney + il 25 dicembre 2020. Il film sarà disponibile sulla piattaforma di streaming di Disney+ senza spese aggiuntive a differenza di quanto fatto con Mulan. Protagonista della storia è Joe (doppiato in originale da Jamie Foxx), un insegnante di musica di scuola media e pianista jazz, che ha perso la passione per la musica, che si trova per uno scherzo del destino in un percorso di riassegnazione di anima/personalità. Ma un piccolo passo falso lo porta dalle strade di New York nell'Anzitempo, un luogo fantastico in cui le nuove anime ottengono le loro personalità, stranezze e interessi prima di andare sulla Terra.

Joe però ha tutta l'intenzione di non perdere la sua grande occasione, e dovrà collaborare con 22 (voce di Tina Fey), un'anima diventata cinica dopo essere rimasta bloccata per anni nel seminario. Un nuovo film originale Pixar rappresenta sempre un'occasione speciale e questa storia sarà perfetta per le famiglie durante il periodo delle festività. Soul - ha aggiunto il regista - indaga su ciò che è veramente importante nelle nostre vite, una domanda che ci stiamo tutti chiedendo in questi giorni.

"Soul" è Diretto dal vincitore del premio Oscar Pete Docter ("Inside Out", "Up"), co-diretto da Kemp Powers ("One Night in Miami") e prodotto dal candidato all'Oscar Dana Murray (corto Pixar "Lou").