Soelden, Italia gigante: Bassino e Brignone dominano la 1ª manche

Soelden, Italia gigante: Bassino e Brignone dominano la 1ª manche

Apre il programma lo slalom gigante femminile di Soelden 2020, che sarà visibile domani in tv: ecco canale, orario e come vedere la gara in diretta streaming.

La seconda manche dell'opening austriaco ha confermato le prime due posizioni registrate a metà gara. Traferire tutto ciò in gara è una cosa che ti dà molta fiducia.

Ma la dedica più importante è quella che va alla sua terra, in particolare a Limone Piemonte, dove Marta spesso si allena e che è stata devastata dall'alluvione di inizio ottobre.

Secondo posto per una ottima Federica Brignone. Tra i favoriti ci saranno il francese Alexis Pinturault ed i norvegesi Aleksander Kilde - detentore della coppa del mondo - ed Henrik Kristoffersen.

"Sempre meglio arrivare secondi dietro a un'italiana che a una straniera". Da Giovanni Borsotti con il 29 al 33 di Manfred Moelgg, che torna subito in gigante a nove mesi dall'infortunio di Adelboden e affronterà il Rettenbach per la 13esima volta in carriera, le speranze di un buon piazzamento non mancano anche per Roberto Nani (n° 34), Daniele Sorio e Stefano Baruffaldi (48 e 49), e lo stesso Tommaso Sala (n° 54) voglioso di testarsi pure in gigante.