Sanna Marin: premier Finlandia nel ciclone tra scollatura e Coronavirus

Sanna Marin: premier Finlandia nel ciclone tra scollatura e Coronavirus

È Sanna Marin, 34 anni, capo del governo della Finlandia. Ma alle critiche social migliaia di donne e uomini finlandesi si sono opposti lanciando l'hashtag #iostoconsanna. Un modo per sostenere la vicepresidente del Partito Socialdemocratico Finlandese, alla quale era stato contestato un servizio fotografico del magazine Trendi. Nelle immagini di Ebs l'arrivo della premier al secondo giorno di summit.

Marin, in carica dal 10 dicembre 2019, dovrà ora mettersi in quarantena.

La premier finlandese, Sanna Marin, ha lasciato il vertice dei leader Ue, in via precauzionale, dopo essere stata avvertita di aver avuto contatti con una persona risultata positiva al Covid.

"La primo ministro ha lasciato oggi il Consiglio europeo - si legge in un comunicato stampa - e ha chiesto al primo ministro svedese, Stefan Lofven, di rappresentare la Finlandia nel corso della riunione finale". Anche Tarja Halonen, presidente della Finlandia dal 2000 al 2012, è scesa in campo per difendere Sanna Marin: "Benvenuta nel club delle donne politiche il cui fisico è costantemente scrutato e discusso al contrario degli uomini che possono tranquillamente farsi vedere a torso nudo, che possano o no permetterselo".

Molti utenti hanno notato su Twitter l'hashtag #iostoconsanna, chiedendosi a cosa si riferisse.

.