Samsung Galaxy A42 5G disponibile in Italia

Samsung Galaxy A42 5G disponibile in Italia

Dopo l'annuncio di settembre e la pubblicazione delle specifiche, Samsung ha comunicato che il nuovo Galaxy A42 5G è disponibile anche in Italia.

All'interno della nostra recensione Samsung Galaxy S20 Fan Edition abbiamo definito l'ultimo smartphone di Samsung come "l'S20 che tutti aspettavamo", ed effettivamente siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla qualità e dalle caratteristiche dello smartphone.

Fotocamera anteriore da 20 megapixel F2.2. La dotazione hardware comprende il processore octa core Snapdragon 750G con modem 5G integrato, 4 GB di RAM e 128 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 1 TB.

Il modulo fotografico posteriore, posizionato nell'angolo superiore sinistro, ha una forma quadrata e include quattro lenti. La batteria ha una capacità di 5.000 mAh e supporta la ricarica rapida da 15 Watt. Il produttore coreano ha scelto sensori da 48, 8, 5 e 5 megapixel (standard, ultra grandangolare, macro e profondità).

Connettività 5G, WiFi, NFC, Bluetooth 5.0 e GPS. Il device presenta dimensioni pari a 164.4 x 75.9 x 8.6 mm con un peso complessivo di 190 grammi.

Il prodotto sarà in vendita sul sito ufficiale Samsung.com e in esclusiva per Vodafone, al prezzo base di 369,90 euro a partire dalla fine del mese di Ottobre, in tre colorazioni differenti.

Google Pay, il popolare sistema di pagamento contactless di Google su Android, sembra star avendo alcuni problemi con vari smartphone in tutto il mondo e ancora non sembra esserci una soluzione o un riconoscimento da parte di Google di questa problematica.

Sono inoltre presenti il lettore di impronte digitali in-display, la porta USB Type-C e il jack audio da 3,5 millimetri.