Resident Evil, svelato il cast del nuovo film reboot

Resident Evil, svelato il cast del nuovo film reboot

"Dopo una dozzina di giochi, sei film live action e centinaia di pagine di fan fiction, siamo felici di tornare all'anno 1998, per esplorare i segreti dietro le mura della Villa Spencer a Raccoon City", ha affermato Kulzer, con parole che renderanno sicuramente felici tutti i fan della serie Resident Evil.

Resident Evil avrà anche un nuovo film, che a quanto pare è destinato ad essere un reboot totale per la serie cinematografica ispirata al franchise Capcom, con un cast di notevoli talenti emerso già da queste prime notizie.

Kaya Scodelario (Maze Runner) interpreta Claire Redfield, Hannah John-Kamen (Ant-Man and the Wasp) interpreta Jill Valentine, Robbie Amell (Upload) interpreta Chris Redfield, Tom Hopper (The Umbrella Academy) interpreta Albert Wesker, Avan Jogia (Zombieland: Double Tap) interpreta Leon S. Kennedy e Neal McDonough (Yellowstone) interpreta William Birkin.

Riguardo la trama, la fonte non regala molte informazioni, ma si è limitata a citare Raccoon City nel 1998 come punto focale del racconto.

Screen Gems (società legata al gruppo Sony Pictures) distribuirà il film in patria, con Constantin che invece si occuperà della distribuzione nei territori di lingua tedesca, Elevation in Canada, Metropolitan in Francia e infine Sony Pictures Releasing International che gestirà gran parte dei rimanente territori (probabilmente compresa l'Italia). In Italia il film sarà targato ovviamente Sony Pictures. Constantin e lo scrittore e regista Johannes Roberts hanno dichiarato di aver concepito un film in cui la storia richiama fedelmente i classici capitoli survival horror di Capcom.

Oltre a Kulzer il film è prodotto da James Harris per Tea Shop Productions e Hartley Gorenstein.

Questo progetto si affiancherà ad altri 2 voluti da Netflix, sempre basati su Resident Evil.