È morto Sean Connery: aveva 90 anni

È morto Sean Connery: aveva 90 anni

Si è spento all'età di 90 anni Sean Connery, star scozzese del cinema, noto per la sua magistrale interpretazione di James Bond. A riportare la notizia sabato mattina è stata la Bbc online.

Nella sua Edimburgo (dove era nato il 25 agosto del 1930) è morto Sir Sean Connery, all'età comunque ragguardevole di 90 anni. L'artista ha raggiunto il successo grazie al personaggio di James Bond, celebre agente segreto protagonista nella saga 00. Connery è stato il primo interprete cinematografico di Bond e la sua interpretazione è riconosciuta dalla quasi unanimità della critica e del pubblico come la migliore in assoluto.

Connery è stato un attore e produttore cinematografico britannico, vincitore di un Premio Oscar, tre Golden Globe (compreso l'Henrietta Award e quello alla carriera) e due Premi BAFTA.

Oltre per le sue sette interpretazioni di James Bond, Connery è conosciuto per aver ricoperto parti di rilievo in diversi film d'azione e thriller, come Indiana Jones, Caccia a Ottobre Rosso e The Rock.

Dopo una lunga carriera di successi Sean Connery si è ritirato dalle scene nel 2003 comparendo per l'ultima volta in La leggenda degli uomini straordinari nelle vesti di Allan Quatermain.