Lutto per Francesco Renga: è morto il papà, il dolore della famiglia

Lutto per Francesco Renga: è morto il papà, il dolore della famiglia

Si è spento presso la Rsa Villa di Salute della Fondazione Paola di Rosa, al Villaggio Montini in Brescia, nella mattinata di mercoledì. Il cantante aveva già avuto modo di raccontare la malattia del papà, affetto da Alzheimer da tempo.

Grave lutto per il cantante Francesco Renga, morto il padre Salvatorico: da molti anni era malato di Alzheimer.

"L'Alzheimer è brutto - aveva detto proprio di recente Renga parlando del padre in tv - mio padre si ricorda solo di mia madre". La mamma Jolanda, che portava lo stesso nome che poi il cantante ha dato a sua figlia, è scomparsa molto giovane. Ho sempre pensato a questo abbandono da figlio, mia madre è morta a 52 anni. I funerali del padre si svolgeranno in forma privata. "Quando vede la mia sorella gemella Paola la scambia per lei".

Per il momento, Francesco Renga ha deciso di non spendere alcuna parola in merito al grave lutto che ha colpito la sua famiglia sparendo - almeno in questi giorni - dai social.

Attorno a lui, oggi, ci sono solo i familiari più stretti e l'orda di fan che lo seguono e lo stimano sin dall'inizio della sua carriera.

Franceso Renga ha perso il padre SalvatoricoChi era il papà di Francesco Renga? Originario di Tula, nella provincia di Sassari, Salvatorico si era arruolato giovanissimo nella Guardia di Finanza.