Lutto nella musica. Francesco Renga perde il papà: ‘.unico grande amore’

Lutto nella musica. Francesco Renga perde il papà: ‘.unico grande amore’

Si è spento il padre malato da tempo e l'artista e ne dà l'addio sui social. Il cantante, in passato, aveva confidato che Salvatorico, affetto da Alzheimer, nell'ultimo periodo si ricordava soltanto della moglie Jolanda, scomparsa a soli 52 anni, aggiungendo che a volte confondeva la figlia Paola (sorella gemella di Francesco) per la coniuge venuta a mancare anni fa. L'uomo, in realtà, era originario di Tula, in provincia di Sassari; poi si è arruolato giovanissimo nella Guardia di Finanza e quindi si è trasferito al nord.

Dopo la notizia della morte dell'uomo, l'Italia intera si è stretta intorno al dolore del cantante, che ha ricevuto numerosi messaggi di supporto e riferimenti al suo famoso brano Angelo. "Mio padre se n'è andato... mi piace pensare che ora sia finalmente di nuovo insieme a mia madre, Jolanda il suo unico grande amore - questo il pensiero affidato a Instagram insieme a una foto del genitore scomparso -". È questa speranza che mi aiuterà a sopportare la sua mancanza, voglio poi ringraziare tutte le persone che in questi giorni mi hanno mandato i loro messaggi di affetto e vicinanza. "Grazie di cuore a tutti".

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI! "Ti vogliamo bene. Che Dio accolga il tuo papà", le parole del cantante di 'Laura non c'è'. Anche Vasco Rossi si è stretto in un abbraccio virtuale al collega, che ha risposto con un: "Grazie Comandante". Mi manca da trent'anni e vorrei dirle tante cose: "che mio padre adesso è stanco e forse sta per arrivare, che la ama più di prima ed è l'unica cosa che sa ricordare".