Lutto a "Tu Si Que Vales", è morta la nota cantante

Lutto a

Era malata di leucemia dal 2018. Fino all'ultimo però aveva continuato a inseguire la sua passione, il canto, in un messaggio di grande forza e coraggio.

Poi una tremenda complicazione ai nervi e una paralisi dal collo in giù che l'aveva costretta a stare su una sedia a rotelle.

Veronica Franco è morta a soli 19 anni: aveva commosso il pubblico e la giuria di Tu sì que vales cantando il brano 'Halleluja'. La 19enne combatteva da due anni contro la leucemia, diagnostica nel 2018. Veronica non ce l'ha fatta. Ad annunciare la sua scomparsa attraverso un post pubblicato sui social è stato Vanni Oddera, il biker che porta la mototerapia negli ospedali pediatrici di gran parte dell'Italia: era stato proprio lui ad accompagnarla a Tu si que vales.

Nella puntata del 12 settembre, la 19enne Veronica Franco si è presentata di fronte ai giudici di "Tu Si Que Vales" in sedia a rotelle, senza alcun timore.

La triste notizia che vi raccontiamo è quella della morte della giovanissima Veronica Franco.

Cara amica mia, hai reso la mia vita unica e meravigliosa, mi hai regalato tanto e hai reso tutto speciale intono a te, illuminando con la tua anima tutti i momenti bui della mia vita.La tua voce ha portato speranza e sollievo in tante famiglie.Pochi minuti fa sei volata via abbandonando questa beffarda vita terrena.Rimarrai per sempre nel mio cuore nel nostro cuore, la tua voce sarà per sempre una speranza di avere un mondo miglioreTi voglio Bene Veronica. "Sempre dopo il trapianto ho avuto anche delle complicanze a fegato e reni, indice del fatto che le cellule della mia donatrice, mia sorella Michela che non smetterò mai di ringraziare, stanno lavorando insieme al mio corpo e sono comunque guaribili con le adeguate cure", aveva raccontato in un'intervista a La Nuova Provincia.

Sull'esibizione a "Tu Si Que Vales", cantando il brano "Hallelujah", ha detto: "E' stata un'emozione immensa".