Lista Uefa Juventus 2020-2021: Khedira out

Lista Uefa Juventus 2020-2021: Khedira out

Oltre agli ucraini, nel gruppo ci sono anche il Barcellona e gli ungheresi del Ferencváros. I bianconeri hanno tentato la via della mediazione, proponendo nuovamente una buonuscita al centrocampista tedesco. Nella lista però c'è da segnalare anche l'assenza di Sami Khedira: il club bianconero dopo un presunto braccio di ferro con il centrocampista lo ha escluso dalla lista della Champions League. Interessante ora interrogarsi su quali ripercussioni questa decisione possa avere.

Negli ultimi giorni di mercato, la Juventus si è liberata dei vari esuberi che aveva in rosa. L'unico a resistere è stato Sami Khedira. Ora sarà importante comprendere se Pirlo deciderà di reintegrare il calciatore, per il momento mai convocato, nel progetto tecnico. Il croato, invece, fu sin da subito separato in casa in virtù di un accordo stipulato direttamente con la società.

Khedira dovrebbe quindi rescindere a gennaio il contratto che lo lega alla Juventus fino al giugno 2021, poi si accorderebbe con l'Atletico Madrid a parametro zero. L'ultimo rinnovo siglato lo scorso 12 settembre del 2018 prevede inoltre un riconoscimento di 750 mila euro all'entourage del giocatore per la permanenza dello stesso nella stagione sportiva 2020/21.