Iva Zanicchi a Verissimo: "Mi è crollato il mondo addosso"

Iva Zanicchi a Verissimo:

Nota soprattutto per le sue canzoni e per le tantissime apparizioni televisive, Iva Zanicchi ha dunque deciso di raccontare a 'Verissimo', la trasmissione di Canale 5 condotta dalla splendida Silvia Toffanin, il dramma vissuto durante il lockdown.

Tutto è successo in primavera, durante la fase più acuta dell'emergenza sanitaria che ha colpito l'Italia. Ospite della puntata di Verissimo che andrà in onda sabato 2 ottobre, la cantante ha raccontato di avere scoperto in pieno lockdown che il compagno Fausto Pinna si era ammalato di tumore.

Iva è riuscita a far ricoverare Fausto, pensando che fosse un problema al cuore, solo successivamente si è capito che il problema era un'altro, ovvero un tumore. Credo che la fiducia e la voglia di vivere e sconfiggere ogni malattia sia importante e utile. Fausto è una iena e insieme non abbiamo mai perso il buonumore e la voglia di ridere" e aggiunge: "Credo che ne usciremo. "Ora i marcatori tumorali sono azzerati".

L'amore che lega l'artista al produttore musicale di origine sarde Fausto Pinna, è forte nonostante non siano mai convolati a nozze.

Iva Zanicchi e Fausto Pinna
Iva Zanicchi: è crollato tutto, confida del tumore del marito

Diventata nel 1967 mamma della sua unica figlia, Michela, verso la fine degli anni '70 Iva Zanicchi ha divorziato dal suo primo marito, Tonino Ansoldi. "Sarà l'ultimo disco, Dio mi ha dato un dono la voce che si mantiene, ma l'estensione c'è". I due condividono un rapporto fatto di grande complicità e di risate, ma nessun matrimonio in vista.

Con Pinna Iva non ha avuto altri eredi.

Lei è una donna molto amata e conosciuta in televisione, stiamo parlando di Iva Zanicchi, che ha rilasciato una bellissima, e toccante, intervista a Silvia Toffanin.

Quando i risultati degli esami cui si è sottoposto il compagno hanno chiarito quanto stava accadendo, per Iva e Fausto è cominciato un calvario.