I Trofei di PlayStation stanno per cambiare: ecco come

I Trofei di PlayStation stanno per cambiare: ecco come

Per quanto riguarda i singoli trofei conquistati e i metodi di sblocco per ottenerli, ovviamente non cambierà niente visto che riguardano le dinamiche legate al singolo gioco.

Introdotti per la prima volta su PlayStation 3, i trofei sono stati una delle caratteristiche che la community ha più apprezzato, con tanti veri e propri collezionisti che hanno passato ore e ore cercando di ottenere questo o quel riconoscimento più o meno raro: Sony ha ora deciso di cambiarne il sistema, svecchiandolo un po'. Non sembra ci saranno cambiamenti per i requisiti dei trofei esistenti né per quelli già guadagnati.

I giocatori avanzeranno più rapidamente tra i primi livelli e i livelli aumenteranno in modo più regolare - riferisce Sony nel nuovo post sul blog ufficiale PlayStation - I trofei Platino conteranno di più ai fini dell'avanzamento tra livelli, diventando ancora più preziosi. Ora però Sony vuole cambiare il sistema di trofei, quindi i giocatori noteranno enormi cambiamenti nel sistema di trofei quando inizieranno a giocare sulla PlayStation 5. I nuovi livelli Trofei saranno visibili ovunque vengono mostrati i livelli Trofei, inclusi i sistemi precedenti, PS App e My PlayStation. Il Cloudstrike, il Lament, il Dawn Chorus e l'Icefall Mantel sono solo alcuni dei nuovi oggetti presenti, e tutti hanno i loro effetti speciali che vanno a beneficio delle rispettive classi.

Il responsabile dell'azienda nipponica ha mostrato la console in tutta la sua maestosità, forte di dimensioni generose (10.4 x 39 x 26 cm) e di uno chassis molto più grande di quello di PS4 e PS4 Pro, necessario per offrire performance adeguate alla potenza di calcolo e una silenziosità maggiore, così da risolvere uno dei maggiori problemi dell'attuale ammiraglia. Il motivo? Gli utenti dovranno trafficare un po' per girare la console di lato. Restate con noi e lo scoprirete!