Grave lutto per Francesco Renga, è morto il papà Salvatorico

Grave lutto per Francesco Renga, è morto il papà Salvatorico

Per il momento, Francesco Renga ha deciso di non spendere alcuna parola in merito al grave lutto che ha colpito la sua famiglia sparendo - almeno in questi giorni - dai social.

Era malato da tempo Salvatorico Renga, papà di Francesco. L'uomo aveva 91 anni ed era affetto dall'Alzheimer.

Franceso Renga ha perso il padre SalvatoricoChi era il papà di Francesco Renga? L'uomo era da tempo malato d'Alzheimer e lo stesso cantante aveva rivelato che l'unica da lui riconosciuta (e scambiata per sua madre) era sua sorella.

"Nel testo della canzone ci sono le assenze, come mia madre e le presenze, come mio padre". Il suo nome era Salvatorico ed è scomparso a 91 anni, nella Rsa Villa di Salute della Fondazione Paola di Rosa, al Villaggio Montini di Brescia.

Francesco Renga, lutto per il cantante: morto il padre
Salvatorico Renga, chi era il padre di Francesco Renga: "Soffriva da tempo", età,...

Francesco, durante un'intervista rilasciata a Caterina Balivo, aveva aperto il suo cuore e raccontato del dolore che la malattia di suo padre aveva portato nella sua vita. - Spiegò - Mio padre si ricorda solo di mia madre. "Quando vede la mia sorella gemella, la scambia per lei", aveva confessato.

"Ha l'Alzheimer e dopo la morte di mamma mi sono sentito abbandonato".

Sposatosi con Jolanda, diventò padre di Francesco e Paola - i gemelli - e di Stefano, il figlio più piccolo. Ora entrambi hanno nuovi compagni e compagne. Renga sta con Diana Poloni, bresciana come il fidanzato, mentre Ambra Angiolini ha avuto una storia con Massimiliano Allegri. Un dolore grande, enorme che coinvolge l'intera famiglia del cantante.