Freaks Out: ecco il trailer ufficiale del nuovo film di Mainetti

Freaks Out: ecco il trailer ufficiale del nuovo film di Mainetti

L'uscita in sala al momento è fissata per il 16 dicembre.

La pellicola è ambientata in una Roma occupata dai nazisti nel 1943.

Dopo le prime anticipazioni del teaser, diffuso pochi giorni fa, ecco debuttare come annunciato il primo trailer ufficiale di Freaks Out, il nuovo, attesissimo film del regista di Lo chiamavano Jeeg Robot, Gabriele Mainetti, che debutterà nelle sale italiane mercoledì 16 dicembre, distribuito da 01 Distribution.

TrailerFreaks Out pubblicato il trailer ufficiale del nuovo film di Gabriele Mainetti
TrailerFreaks Out pubblicato il trailer ufficiale del nuovo film di Gabriele Mainetti

In un contesto di commedie e film d'autore, Mainetti cerca una via diversa attraverso il cinema di genere, portando i supereroi all'interno della borgata, contaminandoli senza necessariamente emulare Marvel o DC e senza rivolgersi esplicitamente ai giovanissimi. Mainetti, oltre alla regia, ha firmato anche la sceneggiatura, insieme a Nicola Guaglianone.

Freaks Out è il secondo film di Gabriele Mainetti ed è stato realizzato in collaborazione con Goon Films, Lucky Red, Rai Cinema e Gapbusters - una casa di produzione belga. Qualcuno però ha messo gli occhi su di loro, con un piano che potrebbe cambiare i loro destini... e il corso della Storia.

Il cast è composto, tra gli altri, da Claudio Santamaria, Aurora Giovinazzo, Pietro Castellitto, Giancarlo Martini, Giorgio Tirabassi, Max Mazzotta e Franz Rogowski. Cosa vi aspettate dal film?