Fast and Furious: il franchise si concluderà con l’11esimo film

Fast and Furious: il franchise si concluderà con l’11esimo film

Anche per Fast and Furious sta arrivando il momento dei saluti: Universal sta infatti pianificando la fine del franchise, che si congederà con gli ultimi due film che saranno diretti da Justin Lin, come annunciato dalla stessa major. Da allora sono stati lanciati altri sette film, quasi tutti incentrati su Dominic Toretto e la sua famiglia, con la notevole eccezione di 2 Fast 2 Furious del 2003 e di The Fast and the Furious: Tokyo Drift del 2006, quest'ultimo includeva un cameo del protagonista.

Il franchise di "Fast and Furious" giungerà al termine dopo il decimo e l'undicesimo film, secondo quanto confermato da Deadline e Variety.

Lo sviluppo delle trame dei film che concluderanno la saga è ancora agli inizi, ma si dà per certo il ritorno dello sceneggiatore Chris Morgan, mentre il cast, composto da Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris "Ludacris" Bridges, Jordana Brewster, Nathalie Emmanuel e Sung Kang è già impegnato a concludere la storia.

Movie News Fast and Furious il franchise si concluderà con l’11esimo film
Movie News Fast and Furious il franchise si concluderà con l’11esimo film

Intanto, ricordiamo che Fast & Furious 9, che avrebbe dovuto debuttare a maggio di quest'anno, a causa della pandemia da Covid-19, è stato rimandato direttamente al 2021.

Ovviamente non si fermereranno eventuali spin-off (tra cui, oltre al sequel di Hobbs & Shaw, anche uno al femminile) o la serie animata Netflix Fast & Furious Spy Racers, che dovrebbero continuare finché ci sarà interesse per l'argomento. Dom Toretto di Vin Diesel sta conducendo una vita tranquilla fuori dagli schemi con Letty e suo figlio, il piccolo Brian, ma sanno che il pericolo è sempre in agguato sul loro orizzonte pacifico. Il team si riunisce ancora una volta per sventare un complotto mondiale organizzato da un sicario e guidatore eccezionale che non hanno mai incontrato, e che si rivela essere il fratello dimenticato di Dom, interpretato da John Cena.