F1 - Mercedes, 2 positivi al Covid-19 e altri 4 membri in isolamento

F1 - Mercedes, 2 positivi al Covid-19 e altri 4 membri in isolamento

Si tratta del primo positivo al Coronavirus nel circus dopo Sergio Perez a Silverstone in luglio. Non si conosce l'identità, di sicuro però nessuno dei due piloti, né HamiltonBottas, che hanno infatti partecipato alle conferenze stampa nel paddock.

Positivo al Covid-19 prima del Gran Premio dell'Eifel, in Germania, in programma al Nürburgring da venerdì a domenica: il verdetto del tampone per un membro del team Mercedes F1. Secondo i protocolli del International Automobile Federation (FIA), in stretta collaborazione con quest'ultimo, dice Mercedes.

Al membro del team Mercedes che è risultato positivo sarà ora richiesto di restare in isolamento per prevenire la diffusione del virus, con ulteriori test da effettuare in linea con i protocolli della FIA. A questo punto bisognerà capire se la persona che ha contratto il Covid-19 sia un addetto del team, un ingegnere o un meccanico e soprattutto capire quale sia stato il contatto più o meno diretto con i piloti e gli altri uomini della scuderia. Sei meccanici hanno raggiunto ieri il Nurburgring e siamo in una situazione buona.