F1 | GP Eifel 2020: ufficiale, Hulkenberg sostituisce Stroll

F1 | GP Eifel 2020: ufficiale, Hulkenberg sostituisce Stroll

La sua è stata praticamente l'unica pantera rosa ad aver partecipato alla qualifica, visto che Nico Hulkenberg, chiamato a sostituire un indisposto Lance Stroll, è sceso in pista per pochi tentativi in Q1, senza segnare alcun tempo significativo.

Hulkenberg ha sostituito Sergio Perez, allora positivo al Covid-19, nei due fine settimana trascorsi sulla pista di Silverstone. Ha sostenuto il tradizionale esame del tampone e una volta arrivato l'esito negativo, è entrato nel paddock dove prenderà ufficialmente il posto del pilota canadese in qualifica e nel GP dell'Eifel di domani. E con la sua Porsche si è precipitato verso il Nurburgring. Hulkenberg è già pronto a scendere in ista per le qualifiche che andranno in scena tra poco, con tanto di check in già effettuato come dimostrato dal suo post su Instagram.

Potrebbe esserci il ribaltone in casa Racing Point. Appena si sentirà meglio, si sottoporrà nuovamente a tampone.

La Racing Point ha rivelato le motivazioni dell'assenza di Stroll: "Lance Stroll non si sente abbastanza bene questa mattina, quindi non parteciperà alla FP 3".

Hulkenberg, invece, avrà la grande opportunità per convincere i vertici della Racing Point - o comunque qualche altra scuderia - a puntare su di lui.