Covid: contagi stabili in Italia, +5.456 in un giorno. 26 vittime

Covid: contagi stabili in Italia, +5.456 in un giorno. 26 vittime

In totale sono stati raccolti quasi 815 milioni, donati soprattutto a quelle Regioni maggiormente colpite dalla pandemia.

Un complessivo che equivale ad una media di incremento giornaliero che oscilla intorno ai 28 positivi, circa il doppio di quella della scorsa di settimana.

Stiamo più attenti perché se dovessero imporci altre chiusure la nostra società potrebbe subire danni irreversibili sia dal punto di vista sociale che economico.

Sono 5.456 i nuovi casi di Coronavirus registrati in Italia nelle ultime 24 ore, e 26 i decessi che portano il totale delle vittime a 36.166.

Si segnalano anche ulteriori pazienti guariti: un altro registrato nel reggino.

Il governo comunque nel decreto Cura Italia ha stabilito che questi soldi devono essere tenuti separato dal bilancio regionale e che devono essere utilizzati esclusivamente in spese legate all'emergenza Covid.

3 sono i casi attualmente positivi al test Covid-19, di cui 2 in isolamento domiciliare e 1 ricoverato. I ricoveri dell'AO di Reggio Calabria sono 12. Il totale dei casi dall'inizio dell'epidemia è così salito a 354.950.

Dopo l'ultimo vertice a Palazzo Chigi, durato oltre tre ore, tra il premier Conte e i capi delegazione si terrà un nuovo incontro in programma nella giornata di oggi, domenica 11 Ottobre, fra il Comitato tecnico scientifico e il ministro della Salute Roberto Speranza.

Detto questo i numeri sono in aumento anche perché i tamponi effettuati sono elevati.