Coronavirus- Conte chiede aiuto ai Ferragnez. il VIDEO

Coronavirus- Conte chiede aiuto ai Ferragnez. il VIDEO

Le reazioni del web sono state positive, poche critiche e molta ironia, poiché Fedez e Chiara Ferragni sono sicuramente due persone non istituzionali. È un messaggio che la presidenza del Consiglio ha chiesto direttamente al rapper e a Chiara Ferragni.

Ieri sera Fedez, nell'orario di prime time dell'utilizzo dei social network, ha postato una stories Instagram molto seria. Con questa cifra è stata possibile l'apertura di una nuova terapia intensiva all'Ospedale San Raffaele di Milano. A raccontarlo è stato lo stesso Fedez che ha detto in una storia su Instagram: " Ragazzi, vi chiedo una trentina di secondi di attenzione perché devo passare un messaggio molto importante.

Ancora non si sono sedati i malumori e il dibattito dopo il nuovo controverso DPCM emanato ieri dopo una diretta del premier Giuseppe Conte.

E continua: "Ci hanno chiesto un aiuto sull'esortare la popolazione, soprattutto la più giovane, all'utilizzo della mascherina". Mi sto sforzando per essere convincente, ma non esiste modo. E, dunque Fedez, raccogliendo l'appello ha detto: "Ci troviamo in una situazione molto molto molto delicata, l'Italia non si può permettere in maniera assoluta un nuovo lockdown".

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte telefona a Fedez e Chiara Ferragni chiedendo ai Ferragnez un aiuto per sensibilizzare i giovani sull'uso della mascherina. Un nuovo lockdown condannerebbe il nostro paese, il futuro dell'Italia e degli italiani è nelle mani di tutti noi. Mi raccomando ragazzi, utilizzate la mascherina. Il marito di Chiara Ferragni inoltre ricorda che questo è l'unico modo per evitare il terribile scenario vissuto negli scorsi mesi era quello, appunto di usare la mascherina: un invito soprattutto rivolto ai giovani. I Ferragnez, con milioni di followers, lanciano così un messaggio a tutti i loro fans affinchè utilizzino la mascherina nel modo corretto e la indossino sempre.