Calcio: Gattuso, domani turnover limitato, solo 3-4 cambi

Calcio: Gattuso, domani turnover limitato, solo 3-4 cambi

In questo momento bisogna stare attenti. E dunque tocca a Gennaro Gattuso presentare nella classica conferenza stampa della vigilia la gara d'esordio degli azzurri nei gironi di Europa League. "Non cambierà 9-10 giocatori, in Europa League non faremo tanto turnover". "C'è qualche stupido che fa statistiche contro di lui, a Totti, Del Piero, Zanetti o Maldini cose del genere non sono mai accadute", ha spiegato ai microfoni di Radio Punto Nuovo. "Il nostro obiettivo è sempre mandare in campo la migliore squadra possibile". Quando ero al Milan provavo a cambiare anche otto giocatori e ci ho sbattuto i piedi, ma bisogna fare le scelte giuste e riuscire anche a non cambiare nove o dieci giocatori. Purtroppo abbiamo ancora due giocatori positivi al Covid.

Ci sono, infatti, tutte le documentazioni necessarie e tutti i contatti avuti con l' Asl Napoli prima della partenza per la trasferta di Torino.

"La preoccupazione c'è, ma su certe cose non siamo noi che dobbiamo prendere le decisioni". Ora sta tornando anche Insigne, siamo consapevoli di avere tanti giocatori bravi.

"Lorenzo ha recuperato, viene da 20 giorni fermo, deve mettere benzina nelle gambe allenandosi con continuità". Io spero di avere sempre la difficoltà di scegliere. "Durante la settimana bisogna lavorare con serietà, se vuoi fare un certo calcio serve appartenenza e passione".