Ballando con le stelle scoop: "Annullato tutto, violate le regole del Televoto"

Ballando con le stelle scoop:

Ballando con le stelle, Antonio Catalani nega l'intervento a Domenica In? Lo comunica la produzione del talent show condotto da Milly Carlucci con un comunicato pubblicato sul profilo Instagram ufficiale del programma.

Problemi con la votazione social per Ballando con le stelle, show ballerino che già prima del suo esordio ha dovuto fare i conti con unaserie di sfortunate circostanze. Verrà successivamente comunicata la modalità in cui si potrà procedere per dare un epilogo allo spareggio.

La produzione di Ballando con le stelle ha annunciato sui social la decisione: "Sin dall'apertura delle votazioni social relative allo spareggio finale della quarta puntata di Ballando con le stelle tra le coppie composte da Antonio Catalani e Tove Villfor e Costantino Della Gherardesca e Sara Di Vaira, sono state riscontrate alcune anomalie, che ad un'analisi più approfondita sono risultate piuttosto evidenti". Lo spareggio tra la coppie di ballo formate da Costantino Della Gherardesca e Sara Di Vaira da una parte, e da Antonio Catalani e Tove Villfar.

Il comunicato spiega: "Il trend di situazioni anomale si è acuito col passare delle ore".

Ballando con le stelle, puntata con intoppo: annullato lo spareggio
Ballando con le stelle, annullato lo spareggio tra Costantino Della Gherardesca e Antonio Catalani

Si sarebbero scoperte delle anomalie nel voto social, così l'apertura della quinta puntata subirà dei cambiamenti.

Per scoprire però tutto questo, nuove modalità di voto annesse, occorrerà però attendere la prossima puntata di Ballando con le stelle in onda sabato 17 ottobre a partire dalle ore 20:40 in diretta su Rai1 dall'auditorium del foro italico in Roma con la conduzione di Milly Carlucci e Paolo Belli.

Pertando, al fine di garantire la correttezza nelle votazioni, assicurare la parità di trattamento tra i concorrenti, salvaguardare lo spirito di lealtà che contraddistingue da sempre Ballando con le stelle e dare il giusto peso alla reale volontà popolare, si è deciso di invalidare la votazione in attesa di ulteriori analisi, decisioni e sviluppi. La notizia arriva sui canali ufficiali del programma. I ballerini sono così finiti allo spareggio finale le cui votazioni sono affidate ai social.Tuttavia, non appena sono state aperte le votazioni sui social, la produzione ed il gruppo autorale del programma hanno riscontrato la presenza di alcune anomalie che li hanno insospettiti e li hanno spinti ad ulteriori verifiche, dal cui esito sono emerse gravi irregolarità nel televoto relative alla provenienza da paesi stranieri dei votanti; una situazione simile a quella occorsa nel televoto di Franceska Pepe, ex concorrente del Grande Fratello Vip. Il comunicato, inoltre, precisa come per le altre votazioni non siano state riscontrate anomalie.