Ballando con le stelle 2020, il mistero dello spareggio annullato

Ballando con le stelle 2020, il mistero dello spareggio annullato

Dopo tutti gli incidenti (Rosalinda Celentano, Raimondo Todaro e i due casi positivi al Covid-19) si aggiunge un problema tecnico che ha bloccato lo spareggio tra Costantino Della Gherardesca e Antonio Catalani.

Il programma condotto da Milly Carlucci, è davvero molto amato e seguito, stiamo parlando di Ballando con le stelle. E così la donna ha svelato divertita: "Mi duole il cuore". Eliminati Antonio Catalani e Tove Villfor, dunque: la coppia, però, avrà la possibilità di rientrare in gara con il ripescaggio che avverrà fra qualche puntata. I ballerini sono così finiti allo spareggio finale le cui votazioni sono affidate ai social.Tuttavia, non appena sono state aperte le votazioni sui social, la produzione ed il gruppo autorale del programma hanno riscontrato la presenza di alcune anomalie che li hanno insospettiti e li hanno spinti ad ulteriori verifiche, dal cui esito sono emerse gravi irregolarità nel televoto relative alla provenienza da paesi stranieri dei votanti; una situazione simile a quella occorsa nel televoto di Franceska Pepe, ex concorrente del Grande Fratello Vip. Si è optato bensì per uno spareggio che si sarebbe protratto per tutta la settimana. Il trend di situazioni anomale si è acuito col passare delle ore.

La scorsa puntata si è conclusa con lo spareggio tra le coppie composte da Antonio Catalani con Tove Villfor e da Costantino della Gherardesca conSara di Vaira.

Sempre nel comunicato si spiega che l'80% dei voti per Catalani/Villfor sono arrivate da Paesi esteri, in orari determinati e spesso di notte.

Ballando con le Stelle: lo spareggio tra Costantino e Catalani è stato annullato
“Annullato”, Ballando con le Stelle arriva il comunicato della produzione: cosa sta succedendo

La decisione di prolungare il sondaggio tra Costantino Della Gherardesca e Antonio Catalani aveva indispettito i telespettatori.

Il destino delle coppie è in mano alla decisione della produzione che ha specificato: "Al fine di garantire la correttezza nelle votazioni, assicurare la parità di trattamento tra i concorrenti, salvaguardare lo spirito di lealtà che contraddistingue da sempre Ballando con le stelle e dare il giusto peso alla reale volontà popolare, si è deciso di invalidare la votazione in attesa di ulteriori analisi, decisioni e sviluppi".

Non è ancora chiaro come si potrà recuperare in tempo per la puntata di sabato sera, ma conclude il comunicato: "Ad ogni buon conto verranno ulteriormente specificate, con apposita appendice al regolamento e nella nota integrativa".