Alonso, test con la Renault F1: "Sensazione incredibile"

Alonso, test con la Renault F1:

Nella giornata di martedì Fernando Alonso scenderà in pista al Montmelò di Barcellona per un filming day sulla Renault dell'anno corrente. Mi hanno aiutato a godermi di nuovo la Formula 1. Penso che Fernando sia come uno squalo, attacca non appena inizia a vedere quello che vuole.

Il pilota spagnolo ha guidato quella che sarà la sua vettura a partire dalla prossima stagione, la Renault R.S.20, che attualmente appartiene a Daniel Riccardo, effettuando circa 21 giri per un totale di circa 100 km.

"Dopo gli ultimi due anni trascorsi senza guidare una Formula 1, adesso non vedo davvero l'ora". Rimanere sorpresi dalla velocità della macchina, dalle prestazioni dei freni, dalla rapidità in curva, un sacco di cose che mi sorprenderanno di nuovo. Ricordo che il mio primo test con la Benetton è stato nel 2000.

Non ha certo fatto mistero della sua emozione, Alonso. Sono davvero entusiasta. Non è stato semplice prepararsi per questo test. Non è stata una preparazione normale, a causa delle restrizioni causate dal Covid-19, ho passato pochi giorni al simulatore.

Cyril Abiteboul, team principal Reanult, non avrebbe dato alcuna conferma del filming day, ma un portavoce del tracciato di Barcellona avrebbe dichiarato a motorsport.com che nella giornata di martedì ci sarebbe un'attività sulla pista catalana, ma non possono dire chi è il cliente ad occuparla.

Da professionista quale è, ha cercato di sfruttare questa giornata al massimo, andando a testare i limiti suoi e della vettura. "Proverò a imparare il più possibile in ogni kilometro". Lo spagnolo ha già promesso battaglia: "Non torno certo per fare da spettatore; io corro per vincere!".

Da quando ha lasciato la F1 nel 2018 (McLaren), Alonso è diventato protagonista nelle altre categorie del motorsport.