World Tour, a Vilnius successo di Claudia Scampoli e Margherita Bianchin

World Tour, a Vilnius successo di Claudia Scampoli e Margherita Bianchin

Conquistano le semifinali le due coppie azzurre impegnate nel torneo 1 Stella del World Tour in corso di svolgimento a Vilnius (Lituania). La manifestazione, intatti, si è chiusa con la vittoria di Claudia Scampoli e Margherita Bianchin. Dopo l'ottima prova nel campionato italiano, conclusosi con il secondo posto, la giocatrice vastese e la sua compagna che si divide tra Italia e Stati Uniti, sono riuscite ad intepretare un torneo di alto livello chiudendo sul gradino più alto del podio.

InLituania l'Italia si mette in grande evidenza anche nel tabellone maschile dove Tobia Marchetto e il pescarese Alberto Di Silvestre vincono al tie-break la finale per la conquista del 3° posto della competizione internazionale contro gli estoni Lõhmus e Korotkov (23-21; 19-21; 16-14) facendo propria la medaglia di bronzo.

Le due azzurre hanno esordito battendo la coppia lituana Frelik-Vlada per 2-1 (18-21/21-17/15-13) passando così ai quarti in cui hanno superato nettamente, per 2-0 (21-12/21-18) un'altra delle coppie di casa, Vitkauskaite-Andriukaityte.