Windows 10 riceve una delle funzioni della tastiera di iOS più amate

Windows 10 riceve una delle funzioni della tastiera di iOS più amate

Microsoft stanno portando numerosi miglioramenti che riguardano l'esperienza utente Windows 10.

Tutte le novità presentate sulla tastiera virtuale di Windows 10 sono già disponibili nelle versioni Dev Channel divulgate agli utenti che partecipano al programma Windows Insider.

C'è poco da fare, lo Store di Windows 10 con l'addio di Windows 10 Mobile e il progressivo controllo sempre minore da parte del team di approvazione delle applicazioni, si arricchisce continuamente di app spazzatura mettendo nell'angolo le poche app che possono essere interessanti. La nuova tastiera touch cambia look e ora include una serie di nuove feature, a partire dalle emoji e da un tasto interamente dedicato alle GIF. Oltre alle emoji e alla possibilità di navigare tra un ampio catalogo di GIF, la nuova tastiera introduce anche una nuova versione della dettatura, si chiama Voice Typing ed è in grado di inserire autonomamente la punteggiatura.

La situazione non migliora se andiamo a vedere i giochi in offerta, in questo caso titoli di scarsissimo valore o ripetuti più volte con nome diverso vengono inseriti ad un prezzo alto per poi scontarli subito dopo in maniera permanente in modo da finire nella lista delle app suggerite da Microsoft, il risultato è una quantità di giochi spazzatura altissima che "nasconde" i titoli realmente interessanti.

Microsoft ha preso spunto anche dalla tastiera di iOS ed infatti ha implementato la possibilità di spostare il cursore semplicemente tenendo premuto con il dito sulla barra spaziatrice della tastiera touch.