TELECRONISTI Shamrock Rovers-Milan, chi commenta Dazn Europa League 2020/2021

TELECRONISTI Shamrock Rovers-Milan, chi commenta Dazn Europa League 2020/2021

Il Diavolo che supera il primo scoglio in Europa League contro lo Shamrock Rovers (2-0) porta la loro firma e conforta Pioli: certi meccanismi non si sono arrugginiti.

La partita termina sostanzialmente qui: a parte un'altra parata di Donnarumma su un rasoterra del solito Greene, il più pericoloso della squadra dublinese, non succede molto altro e la partita va in archivio dopo tre minuti di recupero.

Il turco tenta la sorte anche su punizione trovando ancora il portiere irlandese, ma al 67° questi non può nulla sulla conclusione del numero 10 rossonero: una bella azione corale iniziata dalla fascia destra vede Kessié servire Saelemaekers e il belga fare altrettanto con Calhanoglu con uno scarico all'indietro che il turco trasforma in gol con un ottimo destre dal limite. "Abbiamo fatto una prestazione seria e attenta, dobbiamo migliorare e crescere ma la prova è stata positiva". Dobbiamo continuare così, il nostro obiettivo è superare i preliminari e andare nella fase a gironi. Gli irlandesi sono più avanti nella preparazione e hanno già iniziato da tempo la stagione.

Quello di Ibra fu un goal di fatto decisivo per la qualificazione. "Mi aspetto questo e anche di più da lui".

Ora le chiederanno tutti di arrivare in alto in classifica. "Il Milan deve giocare per vincere ogni singola partita e lo faremo, perché adesso abbiamo la convinzione di essere una squadra che può giocarsela con chiunque".